sabato 16 maggio 2015

#F1Revolution, cambi regolamentari in arrivo

Ieri pomeriggio è arrivato dalla FIA un comunicato ufficiale riguardo alcuni importanti cambi regolamentari che la Formula 1 subirà nei prossimi due anni. Non si tratta di piccole variazioni regolamentari, bensì dell'ennesima rivoluzione, un altro stravolgimento che dovrebbe cambiare il volto all'attuale regina del motorsport. Ecco il comunicato in questione:




La vera rivoluzione, come si intuisce, avverrà nel 2017 con la reintroduzione dei rifornimenti in gara: a mio parere questa soluzione, assieme a sostanziali modifiche tecniche che dovrebbero rendere le vetture più veloci di 5 o 6 secondi rispetto adesso, sarà una manna per gli appassionati. Questo perchè si aumenterebbe lo spettacolo in fatto di strategie, non mortificando allo stesso tempo la pur esigua parte di tifosi che sono attratti al lato tecnico di questo sport (come me, ad esempio ;) ).

Ma non finisce qua: già dall'anno prossimo, infatti, ci sarà un grosso cambio regolamentare, consistente nella libera scelta da parte di ogni team dei due compound di gomme per ogni Gp. Questo dovrebbe essere una bella gatta da pelare per il reparto logistico della Pirelli, motivo per cui il colosso Michelin si sta riaffacciando sul Circus in chiave 2017; dal punto di vista dello spettacolo, invece, avere strategie opposte da parte di alcuni team sarà senz'altro un bel rimescolamento di carte...

Insomma, noi tutti amanti di questo sport ci auguriamo che la F1, anche in virtù di quanto appena detto, si riavvicini al grande pubblico rimanendo al tempo stesso la massima espressione tecnologica nel campo automobilistico. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento