martedì 10 marzo 2015

Le parole di Ricciardo alla vigilia dell' #AusGP

Daniel Ricciardo, alla vigilia del suo Gp di casa a Melbourne, ha rilasciato dichiarazioni riguardanti le sue prospettive e qualche pronostico sulla situazione tecnica in F1 al momento.
Queste le sue parole: «Siamo più preparati, abbiamo maggior confidenza con la macchina, l’affidabilità, e arriviamo a questa gara con un piano preciso. Non è come l’anno scorso, quando si trattava unicamente di metterla in pista e vedere cosa sarebbe accaduto, sperando non si sarebbe rotta. Guardando all’affidabilità siamo messi molto meglio».
Poi il driver di Perth si è lasciato andare ad un pronostico generale, facendo riferimento anche al fatto che il 2015 sarà il primo da prima guida«La Mercedes sarà ovviamente forte, lo sappiamo, ma se anche dovessero andar via, resta un terzo posto sul podio, per il quale siamo sufficientemente vicini a Williams e Ferrari da contendercelo. Non sento alcuna pressione extra, il 2014 è stato un salto già molto grande. Arrivando in un top team, tutti si interrogavano su di me, se potessi essere sullo stesso livello e velocità di Sebastian, se potessi arrivare a podio. Sento di aver dato risposta a molte di queste domande».
La chiusura dell'intervista si riferisce ancora una volta allo strapotere Mercedes, che tutti si augurano possa essere arginato: «E’ importante per lo sport avere almeno una  lotta per la vittoria a più voci. Se la Mercedes vincerà ogni gara non sarà certo bello per i tifosi, che vogliono sempre una variabilità, ed è logico. D’altronde è difficile accusarli e dire “dovete rallentare”, è così che va lo sport. E’ compito di tutti gli altri raggiungerli e speriamo di poterlo fare».

Nessun commento:

Posta un commento